domenica

dog day afternoon


Sono giorni che mi chiedo a chi cazzo possano interessare tutti questi servizi in Tv sulle Presidenziali Americane, tenuto conto che i risultati definitivi arriveranno soltanto a Novembre.
Ma per prepararmi all’evento e in attesa che il primo afroamericano della storia si accinga a guidare il Paese (vi prego non raccontategli cosa è successo a JFK!), attendo pure la tanto desiderata reunion dei rage (intanto sono stati avvistati insieme suonare gratis a Denver ad una manifestazione a favore della fine della guerra in iraq)…"gli One Day As A Lion sono contemporaneamente un avvertimento e una promessa mantenuta. Una provocante affermazione di tutte le possibilità che esistono nello spazio fra una cassa e un rullante. Una sonora riflessione della tensione viscerale tra la nostra brutale realtà socioeconomica e la prefabbricata e pittoresca scena culturale creata per mascherarla".

E fin che ci sono pubblico pure un video dei Nightwatchman che a Morello ho sempre voluto un gran bene. Perchè quando suona scalcia come un mulo, è uno dei miei chitarristi preferiti, e qunado fa un video ci caccia sempre qualche effige raffigurante il Dott. Guevara, Malcom X o il Subcomandante Marcos.
tutte le altre rockstar, invece, giù a rompere il cazzo con le bazze sull'ambiente, il rispetto dei volumi o le emissioni C02 (ma a chi cazzo interessano le emissioni di CO2 che sviluppa un concerto quando per tutto il resto dell'anno nessuna Azienda americana al mondo si preoccupa di rispettare i protocolli di kyoto?).

sabato

tutto il resto è desistenza


Mi allineo ai vari blogbs e promuovo nuovamente l’evento più ganzo dell’anno (dopo il Gozz of metal, ma solo perché c’erano maiden,slayer e priest headliner).
Il prossimo week end appuntamento inderogabile presso la Fattoria di Ballo (ex bassista dei luna pop prima che si facesse crescere la barba e abbandonasse i dread).
Quella che ha tutta l’aria di essere la Riserva in cui mi rinchiuderanno tra qualche anno. Se continuo così.
Per l’occasione ho comperato queste, mentre ero in ferie su ebay. A Ramon piaceranno (qualche fortunato le ha già viste).

che a mettersi i mocassini e le infradito da indiefnoç, son buoni tutti.
E ora un po’ di metallo che poi la gente pensa che sia diventato frou frou. Chiaro che detengo il cd da collezione antialgerino, con dvd allegato.
Ti pare che spendo tempo e risorse per ascoltare il disco nuovo dei coldplay?
non sono aperto mentalmente e mai lo sarò. ehehehe

E aggiungo pure questo filmato per omaggiare il Capitano e la mia moto.

se vi tagliassero a pezzetti


Ok è ufficiale: ultimamente scrivo pochissimo e detesto con tutto me stesso i fottuti buskers. E’ la 21 esima edizione e fa sempre più merda a spruzzo. Soprattutto detesto tutta quella marmaglia vociante che per qualche giorno decide di tramutarsi in freaks, dimentica i divieti imposti in città, veste leggero e applaude compiaciuto qualche gruppo moderatamente elettrificato che ripropone “with or without you” cantata a gran voce e con un inaudito, quanto ingiustificato, entusiasmo.
Invece i mangiafuoco e gli equlibristi, quelli sì che sono artisti cazzuti a cui cedo volentieri le mie inutili monetine. Che tanto le banconote di grossa taglia me le hanno rubate le banche, le fottute autoscuole (per i passaggi di proprietà di mezzi che già detenevo) e le compagnie assicurative che vogliono assicurarsi l’ignoto.
Ti porgono le condoglianze mentre ti fottono. Oppure ti propongono adeguamenti ad hoc, fondi previdenziali, conti correnti vantaggiosi per chi ha meno di 30 anni e non ne vuole sapere mezza.
italiani brava gente.
Decisamente meglio dei busker c’è questo film con cui ho aperto la nuova stagione cinematografica. Altamente consigliato, da abbinare a qualche gin tonic (per distogliere l’attenzione dalla folla divora mandorle che incontrerete recandovi al cinema).


Ciclicamente riscopro il grande Faber (ieri sera mi sono imbattuto nella rivista raffigurata in alto e oggi sto riscoprendo l'Opera Omnia del Maestro) e i suoi rimproveri. Passati del tutto inosservati.


E fin che ci sono riscopro pure loro, che sarebbero ottimi busker da osteria, se ripartissimo da capo e la smettessimo di ascoltare certa gente. e con orgoglio custodisco pure il vostro ciddì.

venerdì

il cavaliere oscuro


No non parlo di quel Cavaliere. Non ne parlo più. che tanto tutta la sua logica follia è racchiusa in questo pezzo.

Mi riferivo piuttosto a questa pellicola da vedere esclusivamente in un cinema multisala. Se la scarichi per guardarlo a pc, perdi tutta l’enfasi. Che in questo film si tenta di riscrivere in chiave crepuscolare il mito del giustiziere mascherato e rilanciare in avanti la scommessa del fumetto al cinema, come aveva fatto il primo spider man, qualche tempo fa.
La prova tangibile che non tutti i film sui supereroi sono da buttare.
E’ chiaro che resto legato indissolubilmente ad Hulk versione anni 80 ma questo film va visto.

Inoltre per chi tifa per i cattivi, c’è un Joker insuperabile che ruba diametralmente la scena a quel fighetto dell’uomo pipistrello. E pure a duefazze.

vengo dal pianeta Caracallo

Spunta dal nulla in mezzo ad un raggio di luce alla Stazione Centrale di New York. È Prott, un alieno. Viene da K-Pax. È "atterrato" altre volte sulla Terra, la conosce bene anche se non ricordava che fosse tanto luminosa. Ricoverato all'Ospedale Psichiatrico di Manhattan, Prott si lega d'amicizia con il Dr. Mark Powell, psichiatra di vasta esperienza dell'ospedale. Affascinato soprattutto dal cibo squisito della Terra, un BA-3 ovvero, secondo i K-Paxiani, pianeta al primo stadio di evoluzione con un futuro ancora incerto, Prott afferma pazientemente di condurre un'inchiesta e che la sua partenza per tornare a casa è già stata decisa: il 26 luglio 2001. Un alieno talmente persuasivo da riuscire a convincere persino un gruppo di scettici astronomi. Un genio vittima della sua fantasia, il cui guscio sarà scalfito solo dalla tenacia dello psichiatra.

etimologia di ferragosto

Il termine Ferragosto (dal latino Feriae Augusti = riposo di Agosto) indica una festa popolare, dalle radici antichissime, che si svolgeva il 15 agosto per festeggiare la fine dei principali lavori agricoli. Nell'occasione, i lavoratori porgevano auguri ai padroni, ottenendo in cambio una mancia; tale festa era tipicamente romana, tanto che in età rinascimentale fu resa obbligatoria dai decreti pontifici.

Sai che fortuna essere liberi
Essere passibili di libertà
Che sembrano infinite
E non sapere cosa mettersi mai
Dove andare a ballare
A chi telefonare

Sai che fortuna essere liberi
Essere passibili di libertà
Che sembrano infinite

Stupefacente stupido suadente
Stupefacente stordente inebriante
Il mondo si sgretola rotola via
Succede è successo si sgretola e via
Il mondo si sgretola rotola via
Succede è successo si sgretola e via

Narcotico frenetico smanioso eccitante
Stupefacente narcotrafficante
Stupefacente abrogazionista
Stupefacente proibizionista
Stupefacente rampante socialista
Stupefacente asfissiante progressista

Stupefacente stanotte resto fuori
Vado la mattina al mare
Vedrò di rimorchiare
La dolce vita
La dolce vita

Un popolo intero trattiene il respiro


Ieri se ne è andato pure questo sommo Intellettuale.
Il 2008 lo ricorderò per tutto un mondo che mi sta morendo attorno. E si avverte chiaramente che si avvicina pure il mio turno, visto che ogni volta che entro in cimitero c’è sempre più gente che conosco. Non che mi importi granchè o che ne sia particolarmente spaventato, però…
La scala di casa sua era completamente ricoperta di libri, ci si passava giusto attraverso, perché nessuna libreria era talmente capiente da accogliere tutti quei volumi. Ti dava appuntamento di fronte a casa ma se non lo trovavi immediatamente, ti diceva di cercarlo in mezzo ai campi.
Mia mamma me l’aveva detto che era un uomo di Cultura e che da giovane è sempre stato un fervente Comunista, dopo essere stato a scuola dai Preti. Quelle parole accesero un tumulto nel mio immaginario di ragazzino anche se poi ho appurato personalmente che i suoi interventi non erano mai ovvi e che se si esprimeva, di certo non lo faceva attraverso squallidi articoletti su giornalini di partito.
E te lo dimostrava traducendo una qualsiasi versione di latino, senza l’ausilio del vocabolario. Poi magari pescava tra quella miriade di libri, il volume specifico per farti controllare l’oggettività della traduzione. Ricordo che fumava una quantità innumerevole di sigarette senza filtro e che conservava la cenere sul palmo della mano per poi gettarla nel camino.
L’altra sera a Ferrara suonavano i MCR. “I funerali di Berlinguer” non l’hanno eseguita ma avrebbero dovuta dedicarla al grande Nello Mangolini.

mercoledì

polesine kameraten


Per fortuna ho i miei informatori. L’Alta Dirigenza snobba il miospizio del makka quindi la locandina sono andato a rubargliela direttamente in Sede.
Galvanizzato dalla proposta, posto un paio di video così quando ho voglia me li riguardo. Sempre se non decido nuovamente di occultare il blog rimuovendolo forzatamente.
Pure i Marlene se ne sono accorti che Siberia è un gran pezzo. poi per piacere sia ai fans di vasco sia ai ghei alternativi presenti andati di nascosto a vededere il blasco all'heineken, hanno riesumato il cadavere dei bitols, pensando: "questa la conoscono pure loro". Che schifo immondo. Ma la cover dei diaframma la eseguono proprio a puntino, non c'è che dire. Ad ogni modo, avrei preferito una splendida giornata, noise. Come quella di ieri conclusa con il concerto degli IRON & wine.
Mi fanno vieni makka a vedere gli iron? ehehehe. allora non essendoci bruce dickinson abbiamo preso una bozza di falanghina.
No fighi, un viaggio psichedelico con canzoni leggere leggere, tipo questa. che non puoi definire tristi. ma neanche poi così allegre.
...

Ad ogni modo, nessuno si è indi(e)gnato, vero, per il tributo apparso sul muschio selvaggio, di questo mese?
va bhè, non dico niente (ma gnanc a stag zit).


Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Sono tornato dal futuro per godermi qualche giorno di relax.
Niente di meglio dello shopping furente on line e della visione di qualche telefilm nichilista, prima di andare al mare in moto. On line c’è qualche nobile Eroe che oltre a condividere i suoi cazzo di telefilm, te li sottotitola pure, con una precisione disarmante. Tipo questo, che verte sugli eventi post Terminator 2: il Giorno del Giudizio. Tale serie racconta la vita di Sarah Connor e di suo figlio John a partire dal 1999, quando la donna, protagonista femminile dei primi due episodi del ciclo di Terminator, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell'educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana. Questa serie si concentra sugli eventi successivi al secondo film e grazie ad un paradosso temporale verificatosi nell'episodio pilota, gli eventi narrati nel terzo, Terminator 3: Le macchine ribelli, verranno ignorati in quanto avvenuti in una "linea temporale alternativa". Questa la trama cibernetica: nel 1999 Sarah Connor e suo figlio John di 15 anni sono ricercati dalla polizia, in particolare dall’agente dell’ FBI James Ellison. Tuttavia, quando un Terminator, Cromartie, compare a scuola di John, un altro terminator si rivela come il protettore del ragazzo e trasporta John e Sarah otto anni avanti nel futuro, nel 2007. I due dovranno evitare la creazione di un sistema informatico che dichiarerà guerra al genere umano, Skynet.

L'episodio è andato in onda il 13 gennaio 2008 raccogliendo ben 18 milioni di spettatori e risultando uno dei migliori debutti telefilmici degli ultimi due anni.. Il canale Fox, ha ben presto confermato una seconda stagione di 13 episodi per la stagione 2008 / 2009.
È stato anticipato che il quarto film del ciclo, Terminator Salvation (il cui inizio delle riprese sono iniziate ad aprile 2008), conterrà numerosi riferimenti agli eventi che verranno narrati in questa serie.
A dire il vero, ci tenevo a ripubblicare questo pezzo che non smette di gasarmi come l’idea che in un futuro prossimo, quando combatteremo tutti uniti contro le fottute macchine sterminaumani, pure chi si abbaglia ancora con le bugie prodotte dalla prima Fininvest (Azienda che ha inviato sulla terra un prototipo di cyborg bis-losco, simile al T-1000 che ha un endoscheletro di lega metallica ultraresistente, rivestito da tessuti umani finti (e parrucca autorigenereante) con la facoltà di comprarsi tutto, di fottere il prossimo e pure di assumere le sembianze di quel mollusco cibernetico arrugginito -> il Veltron T-800 - quello che senza fare un cazzo, dovrebbe risanare il Paese ahahahah), ad ogni modo, questi esseri perfettamenmte omologati alla casa Madre Mediaset, pure loro, inizieranno a considerare eroica la Resistenza e a combattere per essa.

Spennacchio, get your motor runnin'


Un altro rocker ci ha lasciati. Era un caro amico di mio padre, con cui condividevano gli stessi hobby. La fottuta strada se l’è portato via, mentre tentava di dominarla in Monster. Proprio durante il Flaizon disquisivamo su quanto fosse figo girare in moto di notte. E’ lui che ha svezzato la mia piccola puledra d’acciaio. Con mio padre l’hanno rodata e mantenuta in vita fino al giorno del mio 28° compleanno. Sul web si legge questo. “Ancora un centauto l’ennesima vittima di questa stagione di sangue sulle strade. Si chiama Gabriele Pennini, 55enne di Mesola, dipendente comunale, l’ultima vittima in ordine di tempo di questo drammatico censimento. E ancora una volta a mietere lutti è stata l’ormai tristemente famosa statale Romea. Erano le 10.30 circa di ieri mattina quando Pennini, in sella alla sua 'Ducati Monster', ha tentato un sorpasso. Ha visto che l’altra corsia era libera ed ha accelerato per sorpassare il camion davanti a lui. Nel momento di rientrare non ha visto in tempo che l’Opel Astra che precedeva l’autoarticolato stava rallentando per entrare a destra in una stazione di servizio. Dalle tracce di pneumatico sull’asfalto si è capito che il 55ennne ha fatto il possibile per rallentare, ma la distanza era ormai troppo breve e non ha potuto evitare il tamponamento. L'impatto è stato violentessimo e il motociclista è stato scaraventato sull’asfalto, morendo sul colpo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ai quali non è rimasto che constatare il decesso. Nessuna conseguenza invece per la conducente dell’Opel S.M. di 39 anni, residente a Taglio di Po, rimasta illesa.”
Che da lassù possiate ancora fornirmi preziosi consigli mentre Vi rincorrete sulle vostre motonuvole roboanti. Da quaggiù, per quel che posso, vi onoro con qualche Corona ghiacciata e questo memorabile pezzo. Urlato, certo, che le preghiere a questo punto, non servono più a un cazzo.

martedì

In questo Paese,devi fare la grana prima.E quando hai fatto la grana,c'hai il potere.E quando hai il potere,c'hai pure le donne.


E' per questo che bisogna muoversi.
Per un ritorno degno di nota e per festeggiare il mio primo acquisto su ebay, ecco il manifesto della cinematografia nichilista di stampo makkiano.
Compendio che si può tranquillamente riassumere in:
“Avanti! Coraggio! Allora, adesso vi basta? Eh? Brutti finocchi bastardi! Eh? Volete eliminarmi? Vi ci vuole tutto l'esercito per eliminarmi, avete sentito? Io vi spedisco tutti quanti all'inferno! Coraggio, coraggio, vieni quì! Con chi vi credete di fare la guerra? Io sono Tony Montana! State facendo la guerra a me, fate la guerra al numero uno! Sto ancora in piedi no? Coraggio me ne sbatto delle vostre pallottole! Avanti, continuate a sparare, avanti! Continuate a spararmi! Me ne sbatto delle vostre pallottole!»
Tanto per dire.
Ieri sera preso dallo sconforto nel rivedere Frate Metallo su Rai 3 elogiare a gran voce la positività del metal e dell’astinenza e dopo aver inveito contro il chitarrista dei Finley che, in prima serata, proponeva le sue merdone canzoncine, indossando una spettacolare t-shirt dei black sabbath, ho deciso di rifugiarmi nuovamente dentro questo capolavoro.
Il miglior analgesico prodotto da Brian de Palma.

lunedì