mercoledì

Spennacchio, get your motor runnin'


Un altro rocker ci ha lasciati. Era un caro amico di mio padre, con cui condividevano gli stessi hobby. La fottuta strada se l’è portato via, mentre tentava di dominarla in Monster. Proprio durante il Flaizon disquisivamo su quanto fosse figo girare in moto di notte. E’ lui che ha svezzato la mia piccola puledra d’acciaio. Con mio padre l’hanno rodata e mantenuta in vita fino al giorno del mio 28° compleanno. Sul web si legge questo. “Ancora un centauto l’ennesima vittima di questa stagione di sangue sulle strade. Si chiama Gabriele Pennini, 55enne di Mesola, dipendente comunale, l’ultima vittima in ordine di tempo di questo drammatico censimento. E ancora una volta a mietere lutti è stata l’ormai tristemente famosa statale Romea. Erano le 10.30 circa di ieri mattina quando Pennini, in sella alla sua 'Ducati Monster', ha tentato un sorpasso. Ha visto che l’altra corsia era libera ed ha accelerato per sorpassare il camion davanti a lui. Nel momento di rientrare non ha visto in tempo che l’Opel Astra che precedeva l’autoarticolato stava rallentando per entrare a destra in una stazione di servizio. Dalle tracce di pneumatico sull’asfalto si è capito che il 55ennne ha fatto il possibile per rallentare, ma la distanza era ormai troppo breve e non ha potuto evitare il tamponamento. L'impatto è stato violentessimo e il motociclista è stato scaraventato sull’asfalto, morendo sul colpo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ai quali non è rimasto che constatare il decesso. Nessuna conseguenza invece per la conducente dell’Opel S.M. di 39 anni, residente a Taglio di Po, rimasta illesa.”
Che da lassù possiate ancora fornirmi preziosi consigli mentre Vi rincorrete sulle vostre motonuvole roboanti. Da quaggiù, per quel che posso, vi onoro con qualche Corona ghiacciata e questo memorabile pezzo. Urlato, certo, che le preghiere a questo punto, non servono più a un cazzo.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

RIPARTI COSI' ALLA GRANDE E NON MI DICI UN CAZZO?!?!
mo' fat tusar...

bentornato, you'll miss me soo much.

Giorgio (non mi becca la password gmail...)

03:53

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Sono costernato. Ero in ferie in Corsica quando l'ho appreso. Ho pensato a lui mentre ero sulla Bastia-Ajaccio, un infernale strada tutta curvoni e tornanti;
Gabriele amava quel tipo di strade, strade che esaltavano le carateristiche della sua Ducati. Pensavo: "Quando torno e lo rivedo gli consiglio di andare in Corsica in moto perchè si divertirà come un bambino."
Dedico un pensiero alla sua compagna di una vita ed a sua figlia.

Guido

02:02

 
Blogger Il toro ha detto...

Ma che figura da stronzo. Chiedo scusa a tutti e, se possibile, di cancellare il primo post. Non avevo letto l'articolo, preso dalla fretta per il lavoro e dalla voglia di salutare.
Un abbraccio al vostro Paese che ogni volta che vengo mi sembra sempre una grande famiglia.
Scusate ancora per l'insensibilità, giuro, non voluta.

G.

01:17

 
Blogger MakkA ha detto...

tranquillo zorz. non c'ho fatto neanche caso. ci si vede presto -> tipo stasera che suonano i modena.

07:29

 
Blogger Il toro ha detto...

Thanks per la comprensione, mi sono sentito in imbarazzo...

Per stasera perchè no, ti chiamo quando torno da correre, magari passo da voi e poi andiamo a piedi.

08:36

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page