sabato

burn after reading


Giovedì mi sono sacrificato per l'umanità, andando a vedere in anteprima nazionale il nuovo film dei F.lli Coen. Poi venerdì mattina ho pensato che qualsiasi comune mortale l’avrebbe comunque recuperato la sera stessa, così ho desistito dallo scriverne.
Voglio solo che si sappia in giro che io questa dark comedy l’ho vista, e mi ci sono pure divertito parecchio.
Se non ci fossero, i F.lli Coen bisognerebbe inventarli. Come nella migliore tradizione hard&heavy, riescono a fare un film all'anno, passando senza problemi da thriller criminali a commedie dell'assurdo. roba impensabile per nanni moretti o quegli schifosi dei giardini di mirò (non utilizzo le maiuscole per screditarli ulteriormente).
Di seguito la trama nichilista.
Osbourne "Ozzie" Cox è un ex agente della CIA, licenziato a causa dei suoi problemi di alcolismo. Per vendicarsi decide di scrivere le sue memorie, in cui vengono raccolti importanti segreti di Stato, ma per una serie di coincidenze le memorie finiscono nelle mani dei personal trainer Chad Feldheimer e Linda Litzke. I due decidono di ricattare Cox, estorcendogli del denaro, con il quale potranno pagarsi costosi interventi di chirurgia plastica.

E soprattutto il nuovo singolo dei Motley crue (motherfucker of the year).
Che cazzo di titolo. Come sempre, inarrivabili.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page