domenica

the day that never comes


E’ tempo di tirare le somme. L'Estate sta finalmente crepando ed il makka pensa già al glaciale, interminabile e nebbioso inverno palesano, indossando imperterrito la sua inossidabile giacca di pelle. Che fu del Guf e ancor prima di ramon(es).
Ah, prima che mi dimentichi: ho sentito il nuovo singolo, 8 minuti e rotti di cui 4 minuti, spendibili tranquillamente a farsi delle gran seghe (perchè sto pezzo ricorda terribilmente roba tipo "fade to black" e "one"). Poi merita di essere visto perchè il video è ganzo, c'è un finale stracciamutande e muore un soldato americano. Un eroe, certo. Ma dato che io gli eroi che si immolano per la Patria proprio non li sopporto (perché non riesco a capire cosa ci sia di così coraggioso in questo), omaggio chi si imbosca per non partire. Anche perché, detto tra noi, ci vuole un bel fegato - visto ciò che ne consegue se ti beccano.
Ecco su you tube ho recuperato il video (quello in foto invece è Paesante):

Ad ogni modo speriamo escano dal tunnel, si facciano ricrescere i capelli e prendano anche loro per il culo una band che ho intravisto ieri sera: gli Altro (che inaspettatamente rubano il primato “peggior band 2008” ai sino ad ora imbattuti julie’s haircut).
Noise di quello furente che può piacere, forse, solo a chi ha avuto un’infanzia compromessa o un’adolesceza difficile. Oppure è un fan di Carlo Pastore.
A me invece son piaciuti i diaframma e gli uochi toki perché sono un ritardato che non se la sente di invecchiare per forza (ecco il segreto del mio successo).
Poi ho avuto il privilegio di comparire in un pezzo della coscenza di giuda, il che genera pure certe responsabilità nei confronti del vero Rock. Tanto per dire, "Enver" da il titolo alla canzone che, in assoluto, preferisco degli offlaga.
L'unica canzone d'amore in cui mi riconosco, con qualche piccola correzione. ad ogni modo, pura poesia.

Sento un frastuono
rimbombi lontan(A) in modo imperfetto

Hai lasciato:
piazze piene,
urne vuote,
tremori gentili
traccie sottili
traccie profonde sugli zerbini dei miei
pianerottoli.

Mancano:
le tue parole sul niente,
il calore
bagnato sporco che avevo
il dispiacere di non bastar(MI).

Hai lasciato
piazze piene,
urne vuote,
tremori gentili
traccie sottili
traccie profonde sugli zerbini dei miei
pianerottoli.

Mancano
le tue parole sul niente
il calore
bagnato sporco che avevo
il dispiacere di non bastar(MI)
di non bastar(MI)...

Siamo rimasti a guardare
un desiderio
qualche volta noioso.

E non sarai mai
un'emozione da poco.


Ecco, gli offlaga. Ora ho entrambi i ciddì della band ed è bene premettere che su disco li adoro. Ma a livello umano non mi hanno convinto particolarmente...all’indipendelta sono apparsi ai mie occhi gintonici, un tantino sfigati ed artefatti.
Me li immaginavo molto più affabili e disponibili. Invece si sono presentati 30 secondi prima dell’inizio, hanno fatto il loro bel concertino e terminato questo, si sono messi a firmare autografi svogliatamente, rispondendo con negligenza alle mie domande ficcanti. Del tipo: “ma che effetto fa diventare famosi alla tua età?” Oppure "sogni ancora di rubare un taxi con Ozzy e di guidarlo per queste campagne?” Alla fine chiedo a max se ha memoria dell’immenso Donato Mitola. E lui parte con un monologo su un improbabile dittatore, con l'immancabile golpe ed altri risvolti politici del tutto incomprensibili...mah.
Tanto per rinfrescare la memoria ai presenti, ripubblico qualche filmato di questo irreprensibile e pericolossisimo dittatore cileno. E non aggiungo altro se non che ha dei testi allucinanti, si muove da dio e usa dei synth che potrebbero eclissare i moog di qualsiasi alternativo dei miei coglioni che si crede chopin.

Per concludere un immenso ringraziamento ai drughi, per il calore, l’ospitalità, la cortesia e l’impegno che dedicano nell’organizzare un evento che mi emoziona sempre come un bambino. e che andrebbe finanziato il più possibile da tutti. E’ sempre un piacere sbevazzare in questa cornice agreste trasudante cultura. Troppi veneziani non l’hanno capito fino in fondo e continuano ad imboscarsi le birre portate da casa, nelle mutande. Arroganti bottegay filistei. E’ meglio morire di fame e finanziare eventi del genere che sostenere il popolo tibetano e spendere la paghetta in ciddì di merda o birra del discount.

10 Commenti:

Blogger Benbow....I suppose? ha detto...

Ciao Makka, era un po' che non ci si sentiva e allora ... porgo gli omaggi. La foto con James è deliziosa, che omino a modo! Peccato che pure il nuovo disco puzzi sterco a distanza....

08:24

 
Anonymous Anonimo ha detto...

la canzoncina citata non è niente male.
...poi non ci si è salutati,ma passandoci accanto avevo detto alla royal di portarti i miei saluti.chiissà se se ne è ricordata.
ciao.

13:01

 
Blogger MakkA ha detto...

@ admiraglio: ciao! grazie del passaggio. il pupo? cresce forte e metallaro?
il singolo, se non altro, si lascia ascoltare. non siao ai gloriosi fasti dei primi 4 album ma perlomeno si sono rimessi un pò a mordere.
ma dovevano passare 15 anni per scrivere un compitino così semplice?
@ ...: la Poderosa, in questo frangente, si è sentita parecchio osservata. avresti dovuto sentire come cantava nel cuore della notte.
per me l'hai fatta sentire importante.

00:25

 
Anonymous Anonimo ha detto...

come in effetti è.

00:42

 
Blogger MakkA ha detto...

eh...sai com'è. ognuno ha la moto che si merita!
va piano, è vero. ha uno stile tutto suo e sputa olio da tutte le parti, ma è l'unico modo che concepisco per girare su 2 ruote (oltre alla vespa, chiaro, che serve a fare il jerry calà della situazione). in più è un ricordo tangibile di mio padre che fu il centauro capotribù.
P.S.
al rogo le biciclette elettriche e gli scooteroni (peste li colga).

01:28

 
Blogger Stillbrain ha detto...

Makka! Mi piacerebbe avere una foto di te che dormi in tenda con gli stivali!

11:55

 
Blogger MakkA ha detto...

stivali e giubbotto di pelle.
come fonzie.

23:37

 
Blogger ilnomechestaipensando ha detto...

Sul mio blog c'è un premio per te, anche se non farai mai tutto quel che occorre per tenerlo. Apprezza il gesto.

11:10

 
Blogger MakkA ha detto...

grazie.
te, cesco e simon invece avete vinto il premio "persone che stimo ma che non riesco ad esprimerlo mai adeguatamente".
anche perchè sembrano discorsi da finocchi.

02:59

 
Blogger Il toro ha detto...

Saluti,
e fellice di vedere che gli offlaga hanno fatto il loro. Anche se immagino che il proscenio meritasse a prescindere...

mi spiace per il cinema, lunedì proprio non potevo non andare a verona al seguito della spal. esperienza notevole, traferta come non capitava da anni in uno stadio con almeno 10000 persone (se penso che l'anno scorso mi ritrovavo a sansovino o bellaria...).

Leggo con cordoglio che neanche stasera il boldini è attivo per Pranzo di Ferragosto. Vai anche per me quando lo proiettano, se riesci. amici mi dicono che, pur non essendo un capolavoro (ma in ofndo chi lo richiede?), merita decisamente.

tra poco si parte per la sicilia, ti abbraccio.

G.

08:04

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page