sabato

Lords of Dogtown


Cazzo se ne ho visti di film ultimamente.
Questo è roba da ragazzini, ma merita. Soprattutto perchè il film parte in maniera meravigliosa sulle onde del mare con le note di Voodoo Child a coronare il tutto, poi senza neanche accorgersene la macchina da presa vira sui protagonisti mentre svolgono le loro pericolose evoluzioni prima surfando, quindi sullo skate.
Poi solo party sfrenati e scorribande furenti, per le strade di Venice Beach.
Ovvio che per chi è nato in pianura è un film un pò improponibile, ma il grande schermo serve soprattutto per proiettare dei sogni, no?
L'uso della macchina a mano e di un montaggio nervoso danno esattamente l'idea della frenesia e del desiderio di quegli anni (i 70's -> ecco perchè ho deciso di nascere in questa decade).

Ed ora guardate un pò come ci siamo ridotti (nel senso questo sì che è un utilizzo ponderato delle pianoline e del sax).
della serie: i pezzi brutti (o i beatles) non ve li passiamo.

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Lords of Dogtown e' un film splendido...lo vidi al cinema, precisamente alla multisala, credo fossi in tutto in 10 quella sera...mi hai fatto voglia di rivederlo... :.)

16:40

 
Blogger MakkA ha detto...

io l'ho scaricato senza cognizione di causa...il titolo mi riecheggiava qualcosa in testa ma non capivo cosa. tirando le somme, questo film è uno spasso. che è risaputo che guardare solo film francesi si diventa degli spaccacazzo.

03:08

 
Anonymous Anonimo ha detto...

tra le altre cose ho riletto quello che ho scritto nel commento. un'analfabeta!!!
chiedo venia... ;.)

13:20

 
Blogger MakkA ha detto...

per così poco? pensa ad esempio a quanti dischi hanno pubblicato i beatles (rovinando generazioni di generazioni). e nessuno batte ciglio.

06:52

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page