sabato

Nessuno ti conosce meglio di un fratello


Pellicola pluripremiata al Festival del Nichilismo, che entra di diritto nella top ten che non svelerò mai agli astanti.
una volta tanto quel regista spaccapalle di David Lynch, ha saputo dimostrare di saper costruire e dirigere una storia più realistica e lontana dai film visionari che lo hanno da sempre caratterizzato. Quei film che tutti fingono di apprezzare dandosi un tono e grattandosi il mento, ma che nel profondo disprezzano con tutto il cuore.
Una storia vera è un film del 1999 che si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, alla veneranda età di 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di una motofalciatrice per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).


Una storia commovente e struggente, in grado di farti capire quanto possa risultare prezioso il cielo stellato se a rimirarlo, lì con te, c'è tuo fratello.
bha.ora basta piagnucolare, su iutub ho trovato questa chicca, davvero spassosa.

2 Commenti:

Blogger Il toro ha detto...

Majal sto giro se mi tocchi sui sentimenti.
Uno dei miei film preferiti, altro da dire.

02:13

 
Blogger pursuitoftone ha detto...

Grazie per la chicca maKKa, mi ha reso la giornata migliore.

02:55

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page