mercoledì

polli da spennare


Mi avvalgo di questa flebile connessione wireless (di qualche vicino generoso), che ho scoperto da poco, per aggiornare il blog. Zurzin richiede a gran voce la pubblicazione di una recensione dell’unico film italiano in cui avrei veramente voluto recitare. Cazzo che film. La dimostrazione concreta che anche in Italia è possibile produrre dei film con le palle, in grado di abbattere le barriere sociali, liberando l’animale che è in noi. E’ altresì vero che quasi tutti i film della Fandango sono dei film stupendi. Ed ora copio incollo la trama che ho un pollo alla spiedo e qualche birra gelata che mi aspettano. Prima che mi spari l’ennesimo film nichilista della settimana.
Giorgio ha ventidue anni e una vita normale. Studente di legge esemplare e fidanzato annoiato di Giulia, incontra Francesco, baro professionista che gioca pesante con le donne e le carte. Francesco, soccorso da Giorgio durante una rissa, invita lo studente al tavolo da gioco, rivelandogli molto presto i trucchi del mestiere. Diverse partite di poker dopo, i due ragazzi accumulano denaro e frustrazione per quella provincia, Bari, che comincia a sembrargli troppo stretta. Allontanatosi dalla famiglia e trascurati gli esami, Giorgio sviluppa una preoccupante dipendenza da Francesco che lo condurrà a Barcellona e verso un abisso di violenza e perdizione.


Ed ovviamente per un film del genere, un video che merita (ma che non ho ancora visto neanche io). bho lo posto in anteprima ma sarà figo sicuro.

6 Commenti:

Blogger Benbow....I suppose? ha detto...

Cristo Makka, non c'è niente da fare, te sei "alterna" dentro, anche se posti i video dei Satyricon. Riesci a sciropparti il cinema gggiovane e "indipendente" italiano con film che nemmeno stesse per venire l'Armageddon accetteri di sorbirmi.
Lo ammetto, io ho evidenti limiti di elasticità mentale. Il tuo meccanismo (clockwork) gira a 360°.

00:37

 
Blogger MakkA ha detto...

CIAO ADMIRAGLIO! avevo voglia di sentirti! ieri sera son venuto a dare una sbirciatina al tuo blog, ma sul più bello, il vicino ha staccato il modem (gli stavo impunemente sfruttando la linea wireless). ehehehe
guarda che pure i satyricon hanno abbondanetemente mandato a fare in culo il black merdal da ragazzini che piace tanto agli ottusi. questo film spacca, come romanzo criminale spaccò. teniamoci in contatto, amigo.

02:01

 
Blogger Benbow....I suppose? ha detto...

Anche a me mancava il Makka. Aumenterò le visite d'ora in poi, è che di recente non è stato un bel periodo, come sai...anzi, grazie del tuo commento sul mio blog.

Il nuovo look "Depeche Mode" in casa Satyricon in effetti spiazzerà parecchi. Già mi vedo i forum truisti intasati di offese gratuite da parte di adolescenti col broncio.
Musicalmente non ho ancora sentito il nuovo album, ma "Now Diabolical" aveva il suo perché.

Ti aspetto anche io a bordo della
nave ammiraglia allora, eh!

02:25

 
Blogger MakkA ha detto...

pensa che (e qui tutti i miei amici mi tacceranno di eresia!) a me i primi album dei satyricon neanche piacciono (li ho ascoltati di sfuggita, però). io ho iniziato ad apprezzarli dopo averli visti dal vivo durante il tour di diabolical now, album che reputo spettacolare. poi sono andato a ritroso...the age of nero ripercorre gli stessi canoni ma con i suoni ancor più curati (stavolta siamo quasi a livello maniacale). a me sto genere piace di brutto, mi ricorda l'old school (i fottuti celtic frost, i venom, bathory ecc.)ma con suoni ipermoderni. cazzo hanno dei riffoni che mi gasano come non mai!!!

02:53

 
Blogger MakkA ha detto...

per il resto (mi dispiace terribilimente per quanto ti è accaduto)ma noi, in terra non possiamo farci niente (purtroppo). non c'è giorno che non pensi ai miei cari, ma tutti abbiamo una data di scadenza. e quando arriva, sono cazzi.
appena ho un minuto, passo.
parola del makka.

02:55

 
Blogger Il toro ha detto...

BraoMakka,
anche a me è piaciuto purasà, sto film.
Sarà che mi aspettavo molto meno, sarà che tra un po' made in italy esce il nuovo Neri Parenti, sarà che figa&giocod'azzardo&macchine&soldifacili hanno sempre il loro fascino.

Stasera mi sparo Control, anvedl'ora.
Poi lunedì programmiamo il da farsi, calcetto permettendo.

n'abraz.

03:51

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page