sabato

some kind of monster


Secondo i grandi numeri della Questura, oltre 8 milioni di adolescenti ed almeno 2 milioni di adulti quest’anno, hanno festeggiato Halloween strafottendosene della Legge Gelmini , della crisi economica mondiale e di tutti questi arroganti parrucconi che decidono le sorti del Pianeta. Io, per non essere da meno, mi sono travestito da Bruce Banner nascondendomi in una labirintica stanza del mio appartamento a contare i giorni "senza crisi". Sono più di cento giorni che vivo così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore prima di ritrasformarmi nuovamente in un arrogante, esplosivo Mostro figliodiputtana. Il film, va detto, è uno schifo (pieno di effetti speciali, che non rendono giustizia alla magnificenza 80's del telefilm). Tuttavia fa sempre piacere rivedere Lou Ferrigno comparire in un cameo e personificare uno sbirro che si fa corrompere per una pizza nonchè risentire un è un estratto di "The Lonely Man", il vecchio tema che chiudeva ogni episodio della serie TV di Hulk e che mi ingroppava il cuore, quando ero piccolo.
questo (tanto per dire)....

L'idea che Banner sia perennemente in fuga da se stesso e da una vita civile, alla disperata ricerca di una cura per liberarsi dal mostro che è in lui, è un concetto che mi ha sempre affascinato. peccato che nessuno di questi registi holliwoodiani del cazzo riesca a rappresentarlo nel modo dovuto...

A proposito di mostri coi controcazzi, guardamo qua, ac fat video (in cinemascope).

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

LA POTENZA DEL RIFF MI COMPLETA!

08:14

 
Blogger MakkA ha detto...

grande!!!
P.S.
Il rock non è mica una passeggiata.

03:46

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page