sabato

l'accendiamo?


Ieri sera sono andato a spritz allo zuni. ho visto una di quelle merdose band *(naturalemente è inutile specificare che per scrivere queste considerazioni non è assolutamente necessario averli ascoltati) cenare prima del "tanto atteso" live set. 4 ragazzini emaciati, smunti e VEGANI che si nutrivano di Zucchine lesse, pane& acqua, talvolta olio e pomodorini ad arricchire il tutto. Immagino che potenza possa scaturire da una preparazione del genere, comunque questo è il mondo in cui viviamo oggi ed è giusto comunque rispettare pure questi gruppacci schifi e deformi...Una (o uno di loro, con connotati spudoratamente postgenderisti e tutt'altro che femminili) indossava pure una maglia dei MetallicA del damaged tour (ganzo!). E' chiaro che voleva provocarmi e prendersi gioco di me. Ma avendo ricevuto una buona educazione ed essendo soltanto al secondo Refosco, ho preferito evitare di spargere le sue interiora per il locale continuando ad osservarlo con aria di sufficienza, come si fa quando si incontra uno di quelle sottospecie di cantautori depressi e indie che scassano i coglioni a mille (Petrozza)chilometri nel cincondario. Bene, per tutta risposta me ne sono andato a cena con dei colleghi, optando per un antipasto di salumi (ovvero culaccia,culatello di zibello, prosciutto di norcia, salame ,e capocollo con pinzini) + filetto avvolto nel lardo di colonnata e sale rosso delle hawaii (giuro!) e una boccia di Montepulciano d'Abruzzo. Ringraziando il dio del rock per avermi salvato da un'altra serataccia patinata e tronfia che non auguro neanche a quel mongoloide di Thom Yorke. E a proposito di metallica, ecco il nuovo video. davvero una figata senza precedenti. Non è forse quello che ci serviva e ci serve ancora oggi? chi risponde di no, è chiaramente fan dei baustelle e va giustamente preso per il culo per la sua presunta diversità (che lo rende tanto simile a nanni moretti).


Poi in settimana ho visto The Day the Earth Stood Still, ovvero Ultimatum alla Terra, film di fantascienza del 1951. L'ho vagliato prima che il remake arrivasse a sconvolgermi come con l'ultimo uomo sulla terra - che sono uscito dal cinema vomitando e imprecando contro l'intera Razza Umana).
Washington. Un disco volante atterra in un parco di Washington e la popolazione, anche se spaventata, si accalca intorno ai militari per vedere l'avvenimento. Dal disco volante esce Klaatu, un extraterrestre, che si avvicina ai militari portando un piccolo dono; un soldato, tratto in inganno dal panico, spara senza pensarci. Subito dal disco volante esce un gigantesco robot, Gort, in soccorso del compagno ferito, facendo sparire con il suo raggio laser tutte le armi nelle vicinanze. Klaatu, dopo essere stato portato in un ospedale, elude la sorveglianza e, fingendosi un comune cittadino di nome Carpenter, si rifugia nella casa di Helen, una giovane vedova che si mantiene affittando camere.
Helen presenta a Klaatu il proprio figlio Bobby (con cui fa subito amicizia) e quest'ultimo lo conduce a casa dell'anziano professor Barnhardt; l'extraterrestre riesce a confidare al luminare che la Terra verrà distrutta dalla Confederazione Galattica (un ente che mantiene la pace grazie ad un esercito di automi che pattugliano i pianeti) se le potenze del mondo tentassero di estendere la "guerra" (ancora frequente sulla Terra) agli altri pianeti. Barnhardt, grazie alle sue conoscenze, fa in modo che Klaatu venga ascoltato da una rappresentanza delle persone più importanti del pianeta: per riuscire a convincerli della gravità della situazione e quindi essere finalmente ascoltato, l'extraterrestre dà una dimostrazione preventiva dei suoi poteri interrompendo, per un breve periodo, l'energia elettrica in tutto il mondo.
Il fidanzato di Helen, insospettito dallo strano inquilino e da un diamante di provenienza sconosciuta trovato nella sua camera, lo denuncia alla polizia: segue una fuga, dove Klaatu viene ucciso. Gort, il fidato robot, dopo aver scoperto la morte del compagno, entra in modalità "distruzione" ma Helen, avvisata da Klaatu, riesce appena in tempo a pronunciare la storica frase ("Klaatu, Barada, Nikto!") per bloccare l'ira del robot.
Dopo aver recuperato il corpo del padrone, Gort riesce a ridargli la vita grazie a degli strani meccanismi presenti sul disco volante. Dopo essersi ripreso, Klaatu congeda Helen e rivolge il suo ultimatum alla Terra alle autorità prima di salire sul suo disco volante e sparire per sempre nello spazio infinito.


poi per cuntinuare a sognare "slamdog millionaire" (altro filmissimo termonucleare, ambientato in India) in cui fanno da padroni l'estetica e il “fondamentalismo” melodrammatico del cinema bollywoodiano, in cui l'eroe virtuoso sconfigge il male e salva i deboli e in più si ricongiunge alla prima fidanzatina. che è risaputo è la sola che rimane per sempre impressa nel quore di un ragazzo. poi certe emozioni non si ripresenteranno mai più nella vita. Bha. c'è da finir male a fare certi ragionamenti, dedichiamoci piuttosto alla trama nichilista: Jamal, un ragazzo di Bombay cresciuto per strada, che sta partecipando al quiz Chi vuol essere milionario?, la tensione in studio è palpitante e davanti ad un pubblico incredulo il giovane sta per rispondere all'ultima e decisiva domanda, che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie. Prem Kumar, conduttore dello show, prende in antipatia il ragazzo, lui stesso proviene dalla strada e non si capacità come un ragazzo di tale estrazione possa conoscere tutte le risposte.
Jamal viene arrestato ed interrogato dalla polizia con l'accusa di imbroglio, da quel momento il ragazzo ripercorre le tappe della sua vita, da quando era un bambino di strada fino la storia con la ragazza da lui amata e perduta.

Ad ogni modo, ora che questo Governo ha proibito ogni cosa (pur liberalizzando per sè tutto il resto), che cosa se ne farà Jerry Scotti di quella canna? E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo? eheheh

2 Commenti:

Blogger accento svedese ha detto...

Peccato, venerdì sera ti sei perso un bel gruppo. Che poi era un tipo solo (yacht)aiutato da una fidanzata/aiutante. Bella musica, casino ecc ecc. Per me ti sarebbe piaciuto. :)

02:48

 
Blogger MakkA ha detto...

averlo saputo ti invitavo a cena. eheheh.
e comunque parto sempre prevenuto: io se non vedo delle chitarre elettriche non mi fido per un cazzo.

03:12

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page