domenica

Operazione Val Kilmer


Approfitto di questa pausa di riflessione per uscire dal gessato che mi costringe in casa da circa un mese. Nella giornata di oggi sono passato da Milk (film biografico, diretto da quello stracciapalle di Gus Van Sant, sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica, assassinato nel 1978, assieme al sindaco George Moscone, da un ex consigliere) a un film in cui Tom "fottuto nano impotente nonchè membro del culto di Scientology" Cruise, tenta si sovvertire il Fuhrer. Milk, famoso per le sue lotte per i diritti dei gay, è interpretato da un magistrale Sean Penn che, mio malgrado, ho dovuto abbandonare impunemente a metà pellicola (perchè l'audio non andava in sincrono con le immagini e perchè troppe slinguazzate tra uomini mi rendono un tantino omofobo). Niente in contrario alle unioni gay ma in Italia non siamo ancora pronti per questo. In primis per il Vaticano, che rimarrebbe conseguentemente in bolletta (senza la procreazione di nuove menti da plasmare) in secondo perchè sono un tantino antiestetici. e qui da noi l'apparenza è tutto. comunque è risaputo che in Democrazia, ognuno con il suo culo, dovrebbe essere liber di fare ciò che più gli aggrada. Invece apporranno un limite pure per quello.
Operazione Von Wuster parla del colonello e aristocratico Claus Schenk von Stauffenberg in ritorno dalla campagna d'Africa in Germania, dopo essere stato gravemente ferito a un occhio ed alle mani. Il 20 luglio 1944 assieme a dei complici nell'esercito organizza un attentato per uccidere il Leader Nazista Adolf Hitler. All'omicidio sarebbe seguita la presa del potere a Berlino, sfruttando il piano denominato Operazione Valchiria (Operation Walküre), in origine destinato a contrastare un'eventuale invasione alleata dalla Normandia che pure Hitler è certo non avverrà e ne da conferma pronunciandosi sicuro dell'infondatezza della reale possibilità di quest'ultima difronte ai suoi massimi confidenti con lui riuniti a Rastenburg. La dislocazione delle forze riserviste prevista dal piano viene dirottata all'assunzione del controllo dei centri di potere della capitale. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato e a farsi carico della responsabilità materiale di collocare l'ordigno esplosivo destinato all'uccisione del Fuhrer.
Film che, tutto sommato, tiene accesa l'attenzione; tento conto che si tratta del regista di X-Men, X-Men 2 e Superman Returns ed in virtù del fatto che, Tom Cruise viene ritratto come un agnellino bastonato invece di un nazista sanguinario e traditore (catvienauncancar).

Perchè ho l'impressione che quel bastardo venga ritratto come un eroe, dopo una vita trascorsa come uno dei tanti nazisti di merda. Il Reich sarebbe crollato nel giro di pochi mesi in realtà, e Hitler era a un passo dal collasso.
Per chiunque abbia studiato un minimo di storia l'annientamento della VI armata tedesca a Stalingrado segnò la prima grande sconfitta militare della Germania nazista e l'inizio del declino. Comunque fa sempre piacere assistere ad un complotto nei confroni di Hitler.
ma avrebbero dovuto piazzargli una carica di tritolo in culo ben prima.
Per ulteriori approfondimenti:

la nè mina finì

ed ora un pezzo che a hitler gli prendeva un colpo (e chi gli auguro gli venga anche ora, ovunque egli sia).

3 Commenti:

Blogger la madonna del petrolio ha detto...

ciao makka! sei tornato finalmente!!! non sapevo nulla del tuo (in)gessato... stai bene?
PS: qualche sera fa ho visto "Leoni per agnelli", sempre con tommy (terribile). l'hai visto?

10:37

 
Blogger MakkA ha detto...

ciao Licia. ancora pochi giorni di arresti domiciliari e ritorno a vivere. il film che mi consigli è in lista d'attesa. purtroppo non l'ho ancora visto. te, come procede?

05:02

 
Blogger la madonna del petrolio ha detto...

"leoni per agnelli" non è un granchè. se hai di meglio da fare o da vedere lascialo perdere (funziona al massimo come ultima spiaggia). qua tutto bene, ci apprestiamo a commemorare degnamente la nascita di riccardino fuffolo:). (venerdì sera, 8 e mezza circa, a casa nostra) cerca di rimetterti in forma per i festeggiamenti, non mancheranno ricchi premi e cotillon;).

10:23

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page