sabato

She-wolf


Finalmente sono riuscito a beneficiare di questo splendido gioiellino. Riuscire a scovare questa pellicola in lingua originale dopo mesi di ricerche, bhe son soddisfazioni. Nocturno esordisce così: regia di Lucky McKee che ha scandalizzato il Sundance con questo film che rischia seriamente di diventare l'Horror del decennio...
Di seguito la trama nichilista:
“Chris Cleek, un brillante avvocato che vive nella profonda provincia americana con la moglie e tre figli, cattura durante una battuta di caccia una donna dall'aspetto di selvaggia e la segrega nella cantina di casa. Convinto di dover rieducare la creatura, rivelatasi feroce come una belva, riportandola alla civiltà, Chris coinvolge l'intera famiglia nel suo progetto, ma la situazione diventa presto ingovernabile...”

Un film che ripercorre le gesta di una normale famiglia americana, padre (dispotico e psicopatico) madre e tre figli, due femmine e un maschio, che cattura una selvaggia e la tiene legata nel granaio, tentando con metodi coercitivi di ricondurla alla tanto agognata civiltà.
E’ proprio così, la bestialità umana non vive nella foresta ma si nasconde in quei Mostri che etimologicamente "mostrano" la condizione naturale su cui si basa la “moderna” civiltà.
Ed è uno spasso tifare per il selvaggio che, oltre a sconfiggere l’orrenda e raccapricciante normalità celata dai più aberranti stereotipi (in stile la Casa nella Prateria), ne ricompone l’ordine naturale, dopo una copiosa tempesta di sangue.
Chapeau.
Play

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page