domenica

Drag the waters


E' tornato il Maestro Raimi. Già questo dovrebbe bastare per farvi sobbalzare dalla sedia e farvi precipitare immediatamente in Sala. Oppure esiste sempre il download illegale che da sempre grandi soddisfazioni (visto che il Premier si fa le minorenni e a me una legge lo vieta espressamente). Un film derivativo e, mio malgrado, senza la presenza di un caratterista come Bruce Campbell che ha reso grande al trilogia de La Casa. Peccato. Comunque pure la biondina recita bene, solo che, negli horror come nella musica rock è meglio che ci sia un frontman maschio a metterci la faccia (e le tipe dovrebbero invece stare accanto al loro partner e stringersi al braccio nelle scene/canzoni più frenetiche).
Ad ogni modo di questi tempi una pellicola del genere è cosa rara . Perchè le case distributrici ci hanno abituati ad horror concettuali o estremamente violenti, senza messaggi di fondo o spunti autoironici come invece accadeva negli anni 80.
Ripensandoci, non si può che rimanere compiaciuti davanti ai riferimenti più o meno celebri, a inserimenti dal sapore estremamente grottesco in cui sangue e liquidi gastrici scorrono spesso fluenti.
E questo dovrebbe bastarvi.
Tra l'altro chi non ha mai sognato di prendere a calci in bocca una vecchia megera schifosa che ti vuole attaccare impunemente il malocchio? Purtroppo credo che morirò con questo desiderio. e Vabbè.
Di seguito la trama nichilista
Christine è un'impiegata "rampante" all'ufficio prestiti di un grande istituto di credito che per ottenere una promozione a scapito di un collega vuole mostrare al suo capo quanto "dura" e inflessibile possa essere. Pertanto nega una terza proroga di rimborso prestito richiesta da un'anziana gitana che per vendetta getta su Christine una terribile maledizione.
Da quel giorno la vita di Christine diventa un inferno. Disperata chiede ad un veggente di aiutarla a liberarsi del demone che si è impadronito della sua anima ma ogni tentativo risulta vano.
Infine Christine si convince che l'unico modo che ha per salvarsi è quello di trasferire la sua maledizione su di un'altra persona, ma l'impresa è condannata al fallimento e, in ultimo, alla ragazza toccherà pagare il prezzo finale per la sua ambizione e il suo cinismo.
Ah il finale lascia presagire un continue. Bene, bene. Ho proprio voglia di strafogarmi di gore e pop corn.

Ed ora un pezzo ideale per prendere a cazzotti in faccia una vecchia.
Play

1 Commenti:

Anonymous Elena ha detto...

Makka, sei sempre il migliore! Quando ci vediamo con calma?! Sai com'è: più resto bloccata al paesello, più necessito di conversazioni intelligenti, costruttive e di spessore!
I libri li amo, e sono interessanti, ma il confronto è un po' relativo!
Ci beviamo una birretta, 2 chiacchere e magari la serata ritrova un senso compiuto!
Kissssssssssssss......!

09:17

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page