domenica

the reader


Stavo ragionando sul discorso degli Oscar: l'altra sera ho visto la magistrale interpretazione di Kate Winslet che le ha fruttato l'Oscar e mi sono indignato perchè nessuno ha pensato a Mikey Rourke (che merita l'Oscar a prescindere). Oscar meritatitssimo comunque, soprattutto per il primo quardo d'ora: l'iniziazione di un sedicenne al godimento più sfrenato da parte di una trentenne. Dopo Santon in serie A, il secondo ragazzino che vedo realizzare i propri sogni. ehehehe

Comunque la trama è pressappoco questa: Michael è un ragazzo che nella Berlino del dopoguerra viene soccorso da una avvenente donna sulla trentina. Quando, guarito da una grave malattia si reca da lei per ringraziarla viene a sua volta gratificato dal desiderio sessuale che la donna prova nei suoi confronti. Da quel momento continueranno a incontrarsi ma, insieme ai frequenti rapporti sessuali, si dedicheranno alla lettura dei classici. Infatti Hanna ama moltissimo le letture di Michael. Il quale, ormai adulto e divenuto avvocato, sta tornando col pensiero a quella misteriosa donna della quale, del tutto casualmente, aveva negli anni successivi scoperto il drammatico passato (ex Troia di regime giustamente perseguitata).
Poi alla fine si suicida.
Bene.
Ma ora mi guardo il meravigioso mondo di Benjamin Button (così ho visto tutti i film premiati e non mi scassate più il cazzo). Vado un pò di fretta perchè Zetor mi ha detto che dura un totale.
E a proposito di Benjamin...(tanto per dimostrare ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la loro supremazia). Presto uscirà il loro film e minimo un Oscar a testa lo meritano. anzi 2.

Non posso che ospitarne il trailer:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page