sabato

And justice for all

Ho appena concluso la lettura di questo nuovo fumetto, definito dai creatori il primo "legal thriller" pubblicato in Italia. Ora ci sono rimasto sotto con le uscite della Star Comics, mia nuova passione, Casa editrice che pubblica tutte queste mini serie da 6 -8 (talvolta 12) volumi con cadenza bimestrale. Su ebay ne ho comprate svariate di cui parlerò in futuro. Per ogni serie, viene gestito in parallelo un blog ed una pagina di facebook, dove trovare approfondimenti, interviste e copertine in anteprima e dove poter commentare/incontrare autori, disegnatori…impensabile fino a qualche anno fa. In tal caso:

http://lawcomics.blogspot.it/
Ecco la presentazione ufficiale:
"La Legge non è più quella di una volta. Non è più quella di Tex, dove due revolverate bastavano a chiudere un caso. E non è più nemmeno quella di Perry Mason, dove per condannare o scagionare un imputato bastavano le prove. Per fare Giustizia, oggi, bisogna saper gestire il Giudice, la Giuria, e i Media. La Legge, oggi, è prima di tutto Spettacolo. Per questo, se sei nei guai e vuoi avere qualche speranza di essere assolto, ti devi rivolgere agli avvocati più abili. A dei veri animali da tribunale. Nello studio Cussler & Brandise di San Francisco, CA, troverai chi saprà prendersi cura del tuo caso. Quello della Legge è uno sporco affare. Per dirla con le parole di Miss Brandise, è un “law business”. Solo i più duri, coloro che sanno comunicare nel modo giusto, possono vincere i casi. Solo chi sa percorrere quel lato oscuro della Legge senza abbassare lo sguardo, potrà dominare un sistema che consegna nelle mani di dodici giurati la vita o la morte di una persona. Dura lex, sed lex. Gli avvocati dello studio Cussler & Brandise sono tutti preparati a questa lotta fatta di infuocate arringhe, lotte coi procuratori, indagini, guerre mediatiche, disperate ricerche fino all’ultimo minuto delle prove decisive. Fin dal primo momento Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu si sono rivolti allo studio Cussler & Brandise, perché sia che vincano o che perdano la loro causa fumettistica, sanno di aver riposto la loro fiducia nei migliori avvocati sulla piazza".
Ed ecco postata la prima puntata:

La colonna sonora ideale per questa serie, consigliata dagli autori, pare essere un paio di pezzi de il Duca Bianco e degli Stones (time e out of time) per la precisione.
Io opterei per questa, catturati nel loro periodo migliore.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page